GIORGIA GOTTI

Istruttore

Nel 1996, all’età di venti anni, Giorgia Gotti affianca all’attività agonistica le prime esperienze come istruttore free-lance. Nel 2000, dopo un lungo soggiorno In Inghilterra per approfondire le proprie conoscenze equestri, ottiene il riconoscimento di Assistant Instructur (Diploma Internazionale riconosciuto CEE). Nel 2001, tornata in Italia, il Diploma acquisito all’estero viene parificato al titolo di Istruttore Federale di I Livello ed inizia ad insegnare ad allievi di tutte le età.

La professionalità e la passione di Giorgia Gotti per l’insegnamento unite all’impegno e la determinazione degli allievi, sono premiati dai risultati che anno dopo anno continuano ad arrivare e ad arricchire il curriculum di Giorgia come istruttore.

Nel 2008 riveste il ruolo di Tecnico per il dressage del GREEN TEAM LOMBARDIA di completo. Nel 2009 entra a far parte della Commissione Dressage Pony per la Regione Lombardia e per la Regione Sicilia riveste il ruolo di Tecnico Federale di dressage.

Non mi occupo solo di cavalieri e professionisti, ma anche di principianti ed amatori che vogliono cominciare o ricominciare ad andare a cavallo, affinare la loro tecnica e migliorare la qualità del loro lavoro in sella.
Si può fare? Certo!
Occorrono: passione, costanza e un po’ di pazienza.

       — GIORGIA GOTTI
GIORGIA GOTTI

Cavaliere

Giorgia Gotti nasce a Monza nel 1976 in un contesto familiare non equestre. Nonostante questo, alla tenera età di otto anni, s’innamora di quegli splendidi animali che sono i cavalli. Una bellissima passeggiata sulla spiaggia coinvolge e, possiamo dire, stravolge la vita di Giorgia e, di riflesso, della sua famiglia.

La prima esperienza agonistica di Giorgia avviene all’età di nove anni in sella ad una cavalla molto giovane di nome Tess in una gara di salto ostacoli chiamata “Primi Passi” nella provincia di Bergamo.

Dopo avere maturato una buona esperienza gareggiando in competizioni di salto ostacoli, completo e dressage, dal 1993 Giorgia Gotti ha scelto di concentrare l’attività agonistica nella disciplina del dressage.

Attualmente compete in gare Nazionali ed Internazionali a livello St. Georges – Intermediaire I, Kur e categorie “M”.

L’equitazione non è altro che un continuo esercizio di buona educazione.

       — Carlo D. Pogliaga
Menu