giorgiagotti.it

 
   
 

L’obbiettivo principale di Giorgia, è quello di offrire una preparazione adeguata a tutti quei giovani che amano l'equitazione e che hanno ambizioni di competere e di voler diventare dei cavalieri completi e preparati. Gli allievi vengono seguiti fin dai 4/5 anni di età, facendoli crescere per portarli a competere in concorsi a livello nazionale ed internazionale. 

 
 
 

Stages

Galleria  fotografica

Galleria  video

Cos'è il salto ostacoli

Cos'è il dressage

L'abbigliamento

Risultati agonistici allievi

Risultati Agonistici Allievi

L'attività di istruttore di Giorgia Gotti è gratificata dalla presenza di numerosi allievi che per tutto l'anno seguono con entusiasmo i corsi di equitazione, ed anche dagli ottimi risultati agonistici conseguiti. La più grande soddisfazione per un istruttore è di vedere crescere agonisticamente i propri allievi avvicinandoli sempre più al mondo dell'equitazione. Numerosi giovani cavalieri seguiti da Giorgia hanno già ottenuto ottimi risultati a titolo individuale e a squadre. 

Tra i risultati più significativi raggiunti nel più recente passato citiamo gli allievi: Luca Sironi (Oro individuale e a squadre ai Campionati Italiani Tecnici e Free Style dell'anno 2007 - categoria PROMESSE - argento a squadre ai Campionati Italiani Tecnici dell'anno 2008 - oro ai Campionati Regionali Lombardi Cat. Allievi), Fabia Profili (Bronzo individuale e oro a squadre ai Campionati Italiani Tecnici e Free Style dell'anno 2007 - categoria JUNIORES), Noemi De Coll (7° classificata ai Campionati Italiani Pony Dressage cat. Under 13 - 5° classificata ai Campionati Regionali Lombardi cat. Promesse Over 13 dell'anno 2008), Abbiati Cristina (9° classificata ai Campionati Regionali Lombardi cat. Seniores Amatori 2). Bronzo a squadre ai Campionati Regionali Lombardi 2008. Campionati Regionali Lombardi Salto Ostacoli 2009: Alessia Nebuloni (qualificata in finale nella cat. Istruttori), Dalila Nessi  (qualificata in finale nella cat. 1° gr. amatori). Campionati Italiani S.O. Tecnici 2009 (1°gr. Qual.): Alessia Nebuloni tredicesima. Ottima la trasferta del Jumping Team alla Società Ippica Sanremese del luglio 2009: Noemi De Coll (cat. B110) conquista il primo posto il sabato e il quinto la domenica; Alessia Nebuloni si qualifica settima in cat. C135. Ponyadi 2009: oro a squadre della Lombardia e argento individuale di Cristina Belli nella disciplina del dressage (Giorgia Gotti è Capo Equipe del Team Lombardo). Campionati Regionali Lombardi Dressage 2009: bronzo di Luca Sironi nel Campionato Allievi Emergenti e quinta Cristina Abbiati nel Campionato Amatori 2. Inoltre, Maria Milla, che monta presso la nostra scuderia, ha conquistato il titolo di Campione Assoluto in sella a Serenate. Campionati Italiani Dresage 2009: bronzo di Luca Sironi nel Campionato Tecnico e Freestyle Juniores; oro di Maria Milla nel Campionato Tecnico  Seniores Esperti e argento in Freestyle. La Squadra del C.I. Sagittario conquista l'oro a squadre nei Campionati Tecnici e l'argento in quelli Free Style. Lombardia Winter Cup 2009/2010: la squadra del C.I. Il Sagittario dopo la terza tappa conquista la terza posizione nella classifica finale su un totale di otto squadre partecipanti. Campionati Regionali Lombardi 2010: argento di Monica Porchia nel Campionato Seniores Amatori 2 e settimo posto per Luca Sironi nel Campionato Allievi Emergenti.

 
 

Giorgia Gotti  programma la partecipazione degli allievi ai concorsi durante tutto l’anno agonistico e di conseguenza pianificherà il programma annuale di allenamento rispettando le singole esigenze.